Cambiare gli infissi non è mai stato così semplice!

Scopri i nostri prodotti

EKOWOOD lavora quotidianamente con l’obiettivo di creare soddisfazione a lungo termine per ogni cliente. Il comfort abitativo, la vivibilità di case ed uffici, la bellezza architettonica e la sicurezza degli infissi rappresentano la rotta da seguire per mantenere sempre la giusta direzione.

I parametri di isolamento termico ed acustico sono eccellenti e non temono confronti con altri materiali presenti in commercio.

Alluminio o PVC?
Scopri tutti i segreti del “legno” ecologico.

Nel panorama degli infissi, oltre a quelli realizzati in legno, esistono porte e finestre in alluminio a taglio freddo, alluminio a taglio termico e PVC. L’alluminio a taglio freddo non è isolante, e con una differenza di temperatura fra esterno ed interno, genera condensa sui vetri e muffe.

L’alluminio a taglio termico necessita di un grosso isolante tra i profili interni ed esterni; occorre quindi aumentare gli spessori e, conseguentemente, i prezzi. Profili e spessori di isolamento minimi abbassano le performance di isolamento al livello dell’alluminio a taglio freddo.

Il PVC, Polivinile di Cloruro, rappresenta il materiale scelto da EKOWOOD. Non conduce la temperatura grazie ad un taglio termico naturale, non permette un contatto tra caldo e freddo, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e non necessita di particolare manutenzione. Il PVC ha inoltre caratteristiche tali da rendere gli infissi resistenti alle intemperie (piogge acide, inquinamento) e agli attacchi della salsedine.

L’isolamento fra i vetri è garantito da una canaletta e dall’inserimento di gas Argon che raggiungono insieme i migliori risultati possibili.